Collaborations

 

Ile De France / Ilaria Franza

Artist

Ilaria Franza (a.k.a. ILE DE FRANCE) nasce a Cantù in provincia di Como il 29 Maggio 1982.

Laureata a Brera con il massimo dei voti, lavora nel campo della realtà virtuale da quasi un decennio. L’artista trova il modo di esprimere il suo mondo interiore in diversi modi. Dapprima attraverso sculture in terracotta, poi con il colore.

Sperimenta fin da giovanissima differenti tecniche, dall’acrilico all’olio. Il suo percorso inizia studiando approfonditamente i grandi pittori del romanticismo Caspar David Friedrich e Joseph Mallord William Turner, a cui si sente molto affine.

Nel corso degli anni ha diverse opportunità in campo artistico. Viene selezionata con il collettivo “Female Crew” per esporre al Museo della Permanente di Milano un progetto durante il “Salon Primo” del 2004 dove vince il 2° premio.

Successivamente, nell’Ottobre del 2009, dopo aver esposto alcune opere figurative a NYC durante l’esposizione “EYE ON WALL STREET” a Wall Street, interrompe per alcuni anni la sua produzione artistica.

In questo lungo periodo fa ricerca, soprattutto interiore. Il suo animo, sensibile ed empatico con tutto ciò che la circonda trova finalmente sfogo con l’acquerello. Abbandona la tela ed il colore ad olio, abbandona la sicurezza dell’iperrealismo, per tuffarsi nel mondo dell’arte astratta. L’interesse che ha sempre avuto per il tema dell’Infinito viene studiato ora su superfici finite. L’infinito, che non tratta per forza quello che la circonda, ma qualcosa di più nascosto. Infinito come le molteplici sensazioni, emozioni e mondi che si possono trovare nei suoi dipinti.

Ilaria Franza contacts:

ilariafranza@gmail.com

Www.facebook.com/iledefrance

 

blupiccoloxweb

xweb3

xweb2

xvideo4